ico_eu ico_regcam ico_psr ico_assagr ico_comct ico_seltan wp

Il Territorio

Contursi è una ridente città situata su un promontorio al centro dell'incantevole scenario delle valli del Sele-Tanagro e degli Alburni.

Sito abitato probabilmente fin dalla preistoria, la collina dove oggi sorge Contursi Terme, vide però la nascita di un vero e proprio centro urbano (intorno al castrum comitis Ursi) qualche secolo dopo la caduta dell'impero romano. Contursi Terme, per la salubrità della acque e le amenità dei luoghi, è sempre stata meta ambita di viaggi fin dai tempi dell'imperatore Augusto. È rinomata per la straordinaria qualità terapeutica delle acque termali e minerali, ricordate anche da Virgilio e Strabone, che hanno ricevuto significativi riconoscimenti dal mondo accademico e scientifico, fin dalla famosa Schola Medica Salernitana.

Oggi, Contursi Terme, con i suoi qualificati, efficienti ed eleganti impianti termali, con lo sviluppo industriale, l'artigianato, le produzioni agricole di eccellenza, le risorse culturali, artistiche, paesaggistiche ed ambientali, è una realtà pulsante e propulsiva. Contursi Terme si propone come città turistica, della salute e della cultura, punto straordinario di livello nazionale ed europeo anche per l'alto livello di accoglienza e di civiltà.

Famose da sempre, le acque di Contursi Terme sono tra le più prodigiose del mondo. La maggior parte di esse dà vita a moderni complessi termali, dove è possibile effettuare cicli completi di terapie per la cura di artrosi, artriti, reumatismi, gotta, malattie della pelle e dell'apparato respiratorio.

Le acque fredde, minerali e oligominerali, curano le malattie dell'apparato digerente e delle vie urinarie, regolano la pressione sanguigna e le funzioni epatiche.

diversamente_abili

LE DATE

  • 03/08/17 - Cantautori e Interpreti
  • 04/08/17 - Cantautori e Interpreti
  • 05/08/17 - Categoria Popstar

RISPETTA L'AMBIENTE

Il Contursi Festival è un evento a basso impatto ambientale: ti preghiamo di utilizzare le isole ecologiche per gettare i rifiuti.

ACCESSIBILITA'

Il Contursi Festival è un evento pensato per permetterne la più ampia fruizione possibile ai diversamente abili.

CONTATTACI

ProLoco Contursi Terme

Via Teatro, 1
84024 Contursi Terme (Salerno)
0828.991194 - 348.8920142

Contattaci