ico_eu ico_regcam ico_psr ico_assagr ico_comct ico_seltan wp

Conduttrici

PAOLA VITUCCI

Marcello Balestra

L’esperienza canora di Paola Vitucci è supportata dalla valida preparazione di ottimi insegnanti di alcune fra le più importanti accademie di Bari e conta numerose esibizioni live, concorsi, stage e manifestazioni, in cui riscuote numerosi consensi da parte del pubblico, aggiudicandosi premi, uniti ad ottimi posti in classifica. All’età di 8 anni inizia ad avere il primo approccio canoro con il soprano Mariagrazia De Cristofaro.
Nel Luglio 2002 frequenta il Corso di Canto e Solfeggio presso la scuola “Ensamble” di Giampiero Doria. Con il suo direttore artistico realizza il Saggio di fine anno e ha l’onore di partecipare come corista nel “MUDU” di Uccio De Santis, ospite d’eccezione della stessa manifestazione.
Da Settembre 2002 a Giugno 2008, frequenta la Scuola di Canto e Danza “Heron” di Daniela e Deborah Desideri, le quali le danno la possibilità di partecipare allo stage di canto, danza e recitazione di Mauro Simone, regista “Compagnia della Rancia”. Appassionata dal mondo della recitazione e dei musicals, da Giugno a Settembre 2002 inizia la sua avventura teatrale con una Tournee dal titolo “Dreigroschenoper” di Bertold Brecht con la regia di Marcello Rubino, in cui interpreta i ruoli di “Celia Peachum” e “Jenny Delle Spelonche”.
Da Settembre 2003 ad Ottobre 2008, è l’attrice principale del gruppo teatrale “Perfetta Letizia”, che per ben cinque anni replica l’opera “FORZA VENITE GENTE” di Michele Paulicelli. Nel musical interpreta il ruolo della “Cenciosa”. Da Aprile a Dicembre 2008 inizia la Tournee Teatrale con l’opera “L’EREDITA’ ” (Testo di R. Caianello) in cui interpreta “Gelsomina Acciarino”. La regia di entrambe le commedie è di Giovanni Vezzoso grazie al quale condivide una collaborazione teatrale insieme a Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Mimmo Pesole. Nel Maggio 2008 incide e promuove l’inno della squadra di pallavolo femminile Aspav Valenzano promossa in serie B1, in collaborazione con Giuseppe Mangialavori e la casa discografica “BOBO STUDIOS”.
Nell’Agosto 2009, invece, è finalista al “CONTURSI FESTIVAL” in provincia di Salerno ed è vincitrice del Premio “VILLAGE MUSICA LAB”. Nell’Agosto 2009 è ospite al “JUKE BOX” a Cassano delle Murge (BA) ideato e prodotto da Moreno De Ros e fino a Gennaio 2010 è Web Speaker su “Radiondastereo.it” di Palo del Colle (BA).
Da Giugno 2016 inizia a collaborare attivamente, nella realizzazione degli eventi musicali e di danza, con la scuola di danza “Passi da Sogno” di Adelfia (Ba) diretta dalla maestra di danza Giuditta Spano. Particolare risalto ha il suo ruolo di Grizabella, nella versione del musical “Cats”, in cui canta "Grizabella: the glamour cat" e “Memories”. Nello stesso anno, partecipa, inoltre, al musical “Remembering Disney”, basato sui personaggi più famosi tra i classici della filmografia Disney, interpretando “Ursula” da “Ariel, la sirenetta”, Malefica da “Maleficient” e Crudelia de Mon da “La Carica Dei 101”, ideato e diretto da Lisa Manosperti, sua insegnate di canto.
Nel settembre 2016 conosce il chitarrista Davide Zampieri, ed inizia una collaborazione artistica, dando vita al progetto musicale PLATINUM PROJECT presso il programma “Cantando Ballando” negli studi di Canale Italia – Rubano (PD). La formazione parte da due elementi fino ad arrivare all’orchestra completa, proponendo i grandi classici della musica italiana e straniera, musica da ballo tradizionale e latina e molto altro. Particolare rilevo assume, nel Dicembre 2017, la loro partecipazione, come concorrenti, al programma “The Wall” , condotto da Gerry Scotti, in collaborazione con EndemolShine Italy – Studi Mediaset - Cologno Monzese (MI), "Forum" su Rete4 e ospite fissa nei programmi di punta del Gruppo Mediaset.





SASY PANZA

Marcello Balestra

Nata a Contursi Terme nel 1974. Impiegata di giorno e ballerina di salsa la sera. Dal 1996 ha iniziato a ballare salsa portoricana con il maestro Ciro Ammendola facendo parte del gruppo “Could be Mambo” che si è esibito fino al 2001 nei più prestigiosi locali latini del Sud Italia. Negli ultimi anni ha partecipato all’organizzazione di diversi eventi per la città di Contursi Terme.
In particolare:
VALSELE FILM FESTIVAL del 2011 – presentatrice delle serate precedenti il gran galà finale
CONTURSI TERME INTERNATIONAL FILM FESTIVAL del 2012 – co-presentatrice
CONCERTO LUISA CORNA del 2013 – presentatrice
SERATA “LA MUSICA RACCONTA CONTURSI” – dal 2011 al 2014 presentatrice e organizzatrice
SPETTACOLO “ARTETECA” – CABARET c/o la Villa d’Ayala di Valva del 2014 – presentatrice
PREMIO CONTURSI TERME del 2014/2015 – Coordinatrice di palco



DATE3
ecologia
diversamente_abili
3-Contattaci

LE DATE

  • Da definire

RISPETTA L'AMBIENTE

Il Contursi Festival è un evento a basso impatto ambientale: ti preghiamo di utilizzare le isole ecologiche per gettare i rifiuti.

ACCESSIBILITA'

Il Contursi Festival è un evento pensato per permetterne la più ampia fruizione possibile ai diversamente abili.

CONTATTACI

ProLoco Contursi Terme

Via Teatro, 1
84024 Contursi Terme (Salerno)
0828.991194 - 348.8920142

Contattaci